Centro FORMAZIONE Plasson Italia

centroplasson

FORMAZIONE DI SALDATORI PER GIUNZIONE DI PE CON ELETTROFUSIONE E TESTA A TESTA.
 
La qualifica di saldatore per tubazioni in polietilene, ottenuta in conformità alla norma UNI 9737, è un requisito indispensabile per redigere una completa e regolare DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ secondo l’obbligo indicato agli installatori nel Decreto 37/08.
 
Tramite i corsi d’addestramento svolti dal centro Formazione Plasson è possibile accedere all’esame che permetterà il conseguimento della qualifica professionale. L’esame è svolto dal RINA o dall’Istituto italiano della Saldatura. La qualifica ha una validità di due anni ai quali potranno essere aggiunti altri due anni.
 
Plasson Italia, conscia dell’importanza che ha la formazione del personale addetto ai lavori in cantiere, ha iniziato a svolgere i primi corsi nel 1995. Nel 1997 ottiene, prima azienda del settore, la certificazione di centro abilitato e in tutti questi anni ha formato con successo oltre 5000 saldatori grazie ad un’organizzazione che può contare sul centro della sede di Genova e su altri 5 centri sparsi sul territorio nazionale. Plasson Italia è anche in grado di svolgere corsi d’addestramento presso i nostri Partner locali.
 
Plasson Italia può anche organizzare corsi d’addestramento e specializzazione dedicati al personale delle aziende di distribuzione, concordando di volta in volta i contenuti dei corsi allo scopo di fornire conoscenze specifiche a chi ha la responsabilità di sovrintendere e controllare i lavori in cantiere.

 

listinoprezzicorsi          calendariocorsi2013          sicplassonitalia